COMUNICATO STAMPA
ROMA 2 OTTOBRE 2004
Presso il Centro Logistico della Guardia di Finanza “Circolo Villa Spada” l'Inter Club viale Mazzini fondato da alcuni magistrati,dirigenti e funzionari della Corte dei Conti e coloro che collaborano con l'Istituto (funzionari e ufficiali della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ect) ha presentato il premio letterario “ Penna neroa zzurra ” un concorso per scritti brevi (racconti di vario genere:storico,romantico,fantastico,ironico) con un testo inedito sul tema: “Passione Inter” lungo non più di 20 cartelle (20.000 battute) riservato a scrittori dilettanti che alla data del 31 ottobre 2004 abbiano compiuto almeno 14 anni.
Dopo il saluto di benvenuto del Col. Carlo Villanacci,Comandare del Centro Logistico,il Cons. Tammaro MAIELLO, Presidente dell' l'Inter Club viale Mazzini , nell'illustrare tale iniziativa con il patrocinio dell'Internazionale F.C., ha evidenziato che le opere, inviate esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica pennaneroazzurra@interclubvialemazzini.it ,entro e non oltre il 31 gennaio 2005 saranno esaminate da una qualificata giuria che individuerà i vincitori ripartiti per categorie:
Premio Pennanerazzura junior per scrittori dilettanti da 14 anni a 17 anni ;
Premio Pennanerazzura senior per scrittori dilettanti da 18 anni a 64 ;
Premio Pennanerazzura super senior per scrittori dilettanti da 65 anni in su .
nonchè
Premio speciale Avv. Giuseppe Prisco per il miglior racconto ironico
I vincitori saranno invitati alla serata di premiazione che si terrà a Roma al termine del campionato 2004/2005.
Gli scritti dei vincitori ed i più significativi,tra quelli pervenuti, saranno raccolti in un volume e pubblicati a scopi benefici;come precisato nel regolamento di partecipazione consultabile sul sito www.interclubvialemazzini.it i relativi diritti d'autore saranno devoluti a favore dell'Associazione Italiana Malati di Alzheimer.
Nel corso della manifestazione, cui hanno partecipato numerosi soci, nonché gli inviati della stampa sportiva: Gazzetta dello Sport,Corriere dello Sport e Tuttosport, ,delle principale agenzie di stampa e radio romane ed Interchannel sono intervenuti il dott. Manlio Matera Vice Presidente dell' A.I.M.A.,nonché i giornalisti Maurizio Mannoni, Paolo Viganò direttore della comunicazione dell'Inter, l'avv. Luigi Maria Prisco,il dott. Emanuele Nardi responsabile Responsabile per le relazioni esterne con gli InterClub,Andrea Butti dell'ufficio stampa, Giorgio Pomelli, direttore della rivista ufficiale, Luca Fraquelli, segretario operativo del Centro Coordinamento InterClub accompagnato da Mauro Basilico (coordinatore regionale degli Interclub laziali).
La cerimonia di presentazione è stata conclusa dalla sig.ra Bedy Moratti,madrina della manifestazione